Novità Scritture Contabili 2024: DLGS SEMPLIFICAZIONI TRIBUTARIE.
Cari Imprenditor* e Professionist*
Il Panorama Tributario Italiano Si Appresta A Ricevere Un’importante Novità Con Il Decreto Legislativo Sulle Semplificazioni Tributarie, Attualmente In Fase Di Approvazione Definitiva. Questo Decreto Introduce Una Significativa Modifica Relativa Alla Procedura Telematica Per La Comunicazione Dell’incarico Di Depositario Delle Scritture Contabili.
Con L’articolo 4 In Bozza, Si Prevede Di Aggiungere Un Nuovo Comma 3-Bis All’articolo 35 Del Decreto Del Presidente Della Repubblica N. 633/1972, Riguardante Il Luogo Di Conservazione Dei Libri, Registri, Scritture E Documenti. Questo Comma Introduce Una Procedura Che Semplifica La Comunicazione Dell’incarico, Migliorando L’efficienza Nei Vostri Processi Aziendali.
Nel Caso In Cui Si Verifichi Una Variazione Del Luogo Di Conservazione Delle Scritture Contabili, Se Avete Affidato A Terzi L’incarico Di Conservarle E Non Effettuate La Presentazione Richiesta Nei Sessanta Giorni Successivi Alla Scadenza Del Termine Previsto, Il Depositario È Tenuto A Comunicare Questa Cessazione All’Agenzia Delle Entrate.
La Procedura, Dopo Essere Stata Completata Dal Depositario, Presume Che Il Luogo Di Conservazione Coincida Con Il Vostro Domicilio Fiscale.
Inoltre, Entro Novanta Giorni Dall’entrata In Vigore Della Disposizione (In Attesa Dell’approvazione Definitiva), L’Agenzia Delle Entrate Pubblicherà Un Modello Di Comunicazione E Le Relative Modalità Di Trasmissione Telematica. Questa Comunicazione Sarà Resa Disponibile Nella Vostra Area Riservata Sul Sito Dell’Agenzia.
Ricordate Che, Al Momento, L’onere Di Comunicare Una Variazione Del Luogo Di Conservazione Delle Scritture Grava Su Di Voi In Caso Di Cessazione Dell’incarico. Tuttavia, L’art. 35 Comma 3 Del DPR 633/72 Non Prevede Obblighi Di Comunicazione Per I Terzi Depositari Che Restituiscono Le Scritture Al Contribuente.
Siamo In Attesa Della Versione Definitiva Della Norma Per Valutare Appieno Le Semplificazioni Che Questa Novità Apporterà.
And now for the cons - and there's a big one:
The cost
This will be a real problem if you're already in poor health and don't have any kind of group coverage. Usually, individual health insurance policies can cost around a few 100s of dollars a month.


